Un giorno speciale, forse tra i più attesi di ogni donna. L’evento su cui si fantastica e si sogna fin da bambine e senza saperlo si inizia già a progettare il matrimonio dei propri sogni.

Pensiamo e progettiamo il tuo giorno perfetto iniziando ad interagire insieme, sarai tu a raccontarci i tuoi sogni, desideri, cosa non dovrà assolutamente mancare. Noi ricreeremo passo passo il tuo giorno perfetto.

Un aspetto importante per organizzare un matrimonio, oltre al rapporto di fiducia reciproco che andremo a ricreare con la coppia di sposi, sarà avere ben chiari e non perdere di vista alcuni punti

  • Come immaginate il vostro matrimonio
  • Quale atmosfera vorrete ricreare
  • Scelta della data/periodo
  • Tipologia e numero di invitati
  • Budget

Seguendo questi punti fondamentali si può arrivare a come organizzare il matrimonio perfetto.

Come organizzare un matrimonio da favola

Innanzitutto bisogna capire cosa la coppia di sposi intenda per “favola”. Per molti è letteralmente il matrimonio principesco, con castello, abito ampio, tanta eleganza ma non è detto che sia la chiave giusta per tutti.

Un matrimonio da favola può essere organizzato anche sulla spiaggia al tramonto in stile hawaiano per esempio.

Ognuno ha la propria idea di matrimonio da favola ed il nostro compito principale è proprio capire cos’è per voi la favola.

Sicuramente qualcosa di indimenticabile, che tutti i vostri ospiti ricorderanno per molto tempo.

Per arrivare a questo e quindi al vostro matrimonio da favola bisogna partire sicuramente dalla location giusta e dal periodo giusto.

Vi faccio un esempio pratico: se la vostra idea è di un matrimonio sulla terrazza di un castello o in un giardino immerso nel verde, per vivere i festeggiamenti principalmente all’aperto bisognerà scegliere un periodo compreso tra giugno ed i primi di settembre.

Se invece per principesco vi immaginate grandi saloni imbanditi a festa, candele, un’orchestra di archi accompagnati da un pianista, abito ampio con spalle coperte, si può spaziare in un periodo molto più ampio comprendendo anche autunno e/o inverno.

Come organizzare un matrimonio perfetto

L’idea di perfezione non può essere uguale per tutti, è un aspetto molto personale e soggettivo, ciò che appare perfetto ad alcuni può risultare non perfetto ad altri.

Il nostro compito è ricreare il matrimonio perfetto per te!

Un matrimonio perfetto si può definire tale quando ogni singolo elemento, aspetto, servizio viene pensato e creato secondo le esigenze della coppia di sposi, il tutto gestito con un’organizzazione professionale ed impeccabile.

Non sempre basta scegliere la location giusta in base ai desideri degli sposi, bisogna anche valutare ciò che tale location può offrire a livello di servizi, comfort per gli invitati, tipologia di menù, ma soprattutto in base allo staff di camerieri e sommelier.

Per arrivare al matrimonio perfetto l’aspetto principale è organizzare, pianificare, programmare ogni singolo aspetto nel dettaglio ed essere pronti a risolvere eventuali imprevisti che si possano presentare.

La figura professionale del wedding planner è ciò che permette di raggiungere l’obiettivo del matrimonio perfetto, eliminando stress organizzativi a voi sposi.