Il baby Shower é un party entrato ormai tra i must anche in Italia.

Questa festa viene organizzata per incoraggiare/ festeggiare la futura mamma prossima al parto.

Passare un pomeriggio allegro e spensierato con amici e parenti prima dell’arrivo del nuovo bebe.

Prediligere un buffet in piedi magari con finger food e bevande fresche e colorate, anche se non possono naturalmente mancare le bollicine ! 

  • Evento dinamico e NON statico
  • Spensieratezza, leggerezza, gioia
  • NO tavolate SI punti d’appoggio

Come organizzare un baby shower?

Non é semplicemente un party mangereccio, l’aspetto più importante è centrale della festa sono la futura mamma ed il bimbo in arrivo…. Prevedere un punto/corner fotografico speciale, dove tutti gli invitati, amici e parenti potranno scattarmi foto e selfie con la mamma ed il suo pancione… non ricapiteranno foto così speciali a meno che non ci sarà un’altra futura gravidanza.

Prevedere un punto/corner dedicato ai regali per la futura mamma e/o il suo bimbo, biglietti, album, diari, seggioloni ecc. Se sono previste lettere o biglietti con dedica che la mamma dovrà leggere, mi raccomando, non lasciatela in piedi! Prevedete sempre una seduta per non farla stancare, deve essere una giornata di gioia e relax soprattutto per lei.

Se non è stato ancora scelto o non è stato comunicato il nome del bimbo,  proporre giochi a tema per indovinarlo o proporlo, sono ammessi giochi e scherzi anche per il papà, ricordiamoci sempre che é parte fondamentale anche lui del nuovo arrivo, e anche lui dovrà essere un po’ coccolato, soprattutto se si tratta del primo figlio.

Una torta a tema, anche finta, ma scenografica, può essere punto fondamentale della festa.

Scegliendo una torta finta scenografica daremo modo di tenere per ricordo questa decorazione o parte di essa. Potrete comunque contornarla di dolcetti, caramelle, biscottini, cupcakes a tema e qualsiasi altra leccornia possa ispirarvi.

Ricordiamo che per il baby Shower è sempre preferibile scegliere colori tenui come i pastello o i perlati, evitiamo colori troppo forti o d’impatto. Ispirandovi a tali colori riuscirete a trovare, qualora ne abbiate necessità, anche il tema perfetto.

Ecco alcuni temi da cui poter prendere ispirazione:

  • Stelle, luna, nuvolette
  • Orsetti, peluche
  • Disney baby
  • Animaletti fattoria baby
  • Dolcetti, candy

Per le decorazioni, sbizzaritevi al meglio, in base anche allo spazio o agli spazi a disposizione…. Palloncini e polistirolo sono i migliori amici di questo party!

Ricreare piccole o grandi decorazioni, che siano di contorno o abbellimento per il buffet, corner foto, corner torta ecc, sarà la carta vincente di questa festa.

Potrete spaziare da pannelli personalizzati arricchiti da un organico di palloncini e perché no, con dell’aggiunta di fiori e/o glitter luminosi.

Se il tema fosse stelle, luna, nuvole…. Niente di più perfetto di nuvole di palloncini sospese o da terra con piccole stelline decorative luccicanti di contorno!