La Prima Comunione è certamente una delle cerimonie più importanti, una delle prime feste importanti nella vita dei nostri ragazzi.

Non è sempre facile trovare la giusta soluzione ma soprattutto trovare il modo per organizzare la comunione perfetta senza stress.

Soprattutto negli ultimi tempi non è facile organizzare al meglio la prima comunione in quanto non sempre si ha la data precisa della cerimonia con largo anticipo, spesso viene comunicata in tempi ravvicinati e scatta allora la “corsa all”organizzazione”!

Si possono utilizzare dei piccoli escamotage per evitare di dover fare la corsa dell’ultimo momento.

Sicuramente affidarsi a professionisti è la strada migliore!

Con il nostro team ti indicheremo i passi da fare per realizzare il tuo giorno perfetto, senza stress, rinunce ma soprattutto senza doversi accontentare di cosa si trova all’ultimo secondo.

Come organizzare la comunione perfetta

Non hai ancora la data precisa della cerimonia ma vorresti iniziare ad organizzare la tua festa di comunione?

Vorresti curare tutto nei minimi dettagli ma hai paura di non farcela o non avere tempo?

Hai paura di spendere più di quanto preventivato per il tuo evento?

Affidati al nostro team di professionisti che saranno al tuo fianco dall’organizzazione al giorno della cerimonia.

Se non hai ancora la data precisa della Prima Comunione, ci sono tante cose che puoi iniziare a valutare e progettare:

  • lista degli invitati
  • Tema della festa
  • Bomboniere
  • Fiori e/o altre decorazioni
  • Vestito ed accessori
  • Servizi di cui usufruire

Lista degli invitati

Iniziare a scrivere una lista degli invitati è sicuramente il primo, passo da fare, inizierai ad avere un’idea di che genere di location e di quale tipologia di spazi avrai necessità, ma sarà anche utile per farsi un’idea dell’eventuale budget di spesa da poter dedicare alla location e/o menù.

Il numero di invitati ci da la possibilità di quantificare anche le possibili bomboniere o cadeau.

Create la vostra lista senza dimenticare i bambini ed i ragazzi.

Molto utile sarà appuntarsi le eventuali allergie o intolleranze di amici e parenti, un prospetto ben strutturato dall’inizio vi toglierà molto lavoro dopo.

Tema della festa

Sempre più in voga è scegliere un tema appropriato per creare la comunione perfetta.

Non ci sono regole precise per la scelta, può essere un tema basato sui colori piuttosto che su una passione del festeggiato o della festeggiata, si pensi ad uno sport piuttosto che ad un hobby preferito, senza escludere magari eventuali “passioni del momento”. Il tema per organizzare la festa di comunione perfetta è sicuramente qualcosa che identifichi il festeggiato o la festeggiata.

Le bomboniere

Scelto il tema si possono iniziare a ricercare le bomboniere giuste che possono essere più o meno impegnative in base al budget scelto ma soprattutto in base anche alle quantità.

Possiamo ricreare le bomboniere “su misura” del tema da te scelto, qualcosa di personalizzato, originale ed unico, dimentichiamo il solito sacchetto con confetti o quei soprammobili che finiscono per impolverarsi in casa o nel dimenticatoio.

Troviamo qualcosa di originale ed utile che sia indimenticabile!

Fiori ed altre decorazioni

In base al tema che avrete scelto per la Prima Comunione inizieremo già a fantasticare insieme su come poter rendere unico ed indimenticabile questo giorno, senza perdere di vista il vostro budget!

Palloncini colorati, fiori profumati, stoffe vaporose, candele … nulla da escludere fino a che non raggiungeremo la realizzazione dei vostri desideri.

Vestito ed accessori

Il vostro outfit e quello del festeggiato potrà essere classico o moderno, elegante o casual, scintillante e colorato, basta che vi rappresenti e che sia in tema con il vostro evento.

Non accontentatevi del primo vestito che vi capita, un evento speciale non si crea con la casualità, tutto va studiato nei minimi dettagli, outfit ed accessori compresi.

Lasciatevi guidare dal nostro team per non cadere in “errori di stile”… organizzare la comunione perfetta con noi è possibile!

Servizi di cui usufruire

Senza mai perdere di vista il vostro budget, dopo aver valutato tutti i punti sopraelencati si possono valutare anche gli eventuali servizi di cui usufruire dividendoli magari tra i primari ed i secondari.

Se tra i vostri invitati risulta un numero sostanzioso di bambini e/o ragazzi, sicuramente non potrete rinunciare ad un servizio di animazione/intrattenimento su misura le loro, non dimenticate che in primis é “la festa dei vostri ragazzi”.

Un servizio che non deve mai mancare é quello che vi permetterà di ricordare e rivivere negli anni futuri il ricordo di questo giorno speciale, un buon servizio fotografico, magari affiancato da videomaker, sarà una delle carte vincenti… ma perché non richiedere anche un qualcosa di particolare come ad esempio un drone che riprenda la comunione perfetta da qualsiasi angolazione?

Confettata, sweet table, torta scenografica, centrotavola … saranno inoltre le chicche che il nostro team non perderà di vista per rendere il giorno della prima comunione indimenticabile e perfetto!